Colli Eugani, in che terme si può fuggire dal Covid?

Ebbene sì, dopo lunghi mesi sono tornata a scrivere. Questo è un blog di viaggi, di avventure e passione: questi mesi di chiusura forzata mi avevano tolto tutto l’entusiasmo per poter trasmettere la voglia di scoprire nuovi affascinanti mete da vivere. Dopo aver postato qualche foto su Instagram (se non mi segui, ecco il mio profilo: https://www.instagram.com/caterinazanirato/) ho capito però che, anche se siamo tutti un po’ provati, la voglia di vivere emozioni è ancora tanta dentro i nostri cuori. Così ho pensato di rendermi utile, condividendo le mie piccole fughe fuori porta e il modo per farlo rispettando tutte le normative e in piena sicurezza. Vi darò dei piccoli consigli e spunti di viaggio per rendere più colorato questo periodo così grigio.

Prima tappa, quindi, sono gli stabilimenti termali che potete trovare sui Colli Euganei, la mia terra, al sud di Padova. Vari hotel che aprono le loro piscine e spa anche agli esterni, e quindi senza alloggiare nell’albergo, il che rende tutto meno costoso. Sono tutte strutture molto eleganti, con piscina esterna ed interna, che vi permetterà di ammirare il profilo dei colli e respirare aria pulita all’aperto riscaldati dall’acqua vulcanica. Sono raggiungibili anche se si è in zona arancione, in quanto le terme sono un presidio medico sanitario garantito in quanto erogano cure sanitarie: non sono solo relax, ma anche cure indispensabili per chi soffre di problemi respiratori, alla pelle o di mobilità.

Non tutti gli hotel sono aperti e tutti richiedono la prenotazione obbligatoria: prima di partire, quindi, chiamate la struttura che vi interessa e verificate se sono aperte, se c’è posto e prenotate il vostro. Ecco le mie preferite, con anche le opzioni necessarie all’ingresso e alla prenotazione:

  • Esplanade Tergesteo : struttura a cinque stelle davvero di grande fascino a Montegrotto Terme, con tre piscine scoperte e una coperta, una spa con sauna, percorso kneip e docce emozionali (il bagno turco è sospeso) ed eventualmente un piano superiore a pagamento aggiuntivo con un’ulteriore piscina scoperta e una sauna dove si può non indossare il costume. Le piscine sono aperte fino alle 23, il bistrò dove si può pranzare, cenare e fare aperitivi è aperto tutto il giorno fino alle 22. L’ingresso diurno costa 45 euro nei giorni feriali, mentre nei festivi bisogna aggiungere il costo di un massaggio (obbligatorio per entrare) che varia in base al massaggio selezionato (il totale minimo a persona è di 90 euro). Per prenotare serve una carta di credito a garanzia.

  • Plaza Hotel Abano: si trova nel centro di Abano Terme, è una struttura davvero curata e di grande impatto, con il tetto illuminato da giochi di colori, una piscina esterna con diversi giochi d’acqua e una spa davvero elegante con sauna, idromassaggio e docce emozionali. Per entrare è necessario il tampone, visto che l’albergo garantisce una bolla anti Covid, che viene effettuato all’arrivo in una struttura medica interna (a pagamento, quindi contate 26 euro oltre al prezzo d’ingresso). All’interno si possono gustare tisane e centrifughe al bistrò. E’ possibile accedere alle piscine termali solamente nella formula con camera in appoggio, che al momento costa 66 euro a persona.

  • Hotel Mioni Royal San: questa struttura si trova a Montegrotto Terme e propone piscine esterne ed interne con giochi d’acqua, luci soffuse e una spa recentemente rinnovata con sauna, docce emozionali, percorso kneip. L’entrata alle sole piscine è consentita su prenotazione in alcuni orari: durante la settimana dalle 9 – 15 (al prezzo di 25 euro) mentre nel weekend (venerdì e domenica, il sabato è escluso) dalle 11.30 alle 21.30 al prezzo di 40 euro. E’ possibile entrare con un’offerta speciale tutto il giorno con camera d’appoggio e pranzo incluso a un prezzo di 109 euro a coppia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: